Nel cuore del vibrante quartiere di Fulham: il nuovo posto dove dormire a Londra è un Boutique B&B molto speciale..
Londra, un po’ come New York, è sempre una buona idea. Ogni volta che mi immagino lì mi sento felice. Anche ora, mentre scrivo e mi vedo lì. Camminare lungo il Tamigi, attraversare il Millenium Bridge con lo sguardo verso St Paul, perdermi per mercati per assaporare l’essenza della cultura londinese, vagare nei village che scandiscono le tappe dei miei itinerari alla scoperta della vita che pulsa nei quartieri di Londra, passeggiare lungo le strade ritmate dall’architettura vittoriana, fermarmi in un pub a sorseggiare una birra in un’atmosfera rilassata e vivace, fare sosta in una delle tante librerie caratteristiche della città o in una bottega vintage, girare tra parchi e giardini chiacchierando con gli amici e poi fermarsi ad ammirare un altro panorama sulla città, trascorrere una giornata a piedi tra street art e street food, scoprire il volto di una città in fermento che cambia senza rinunciare alla sua identità. Amo la sua forma dinamica, elegante e eccentrica, che ogni volta è uguale e diversa. In questo nuovo viaggio ti porterò a Londra con stile, in un’autentica townhouse vittoriana nel cuore del vibrante quartiere di Fulham: Barclay House London è il nuovo posto consigliato da In-giro-con-Gio’…
A Londra con stile, in un’autentica townhouse vittoriana: Barclay House London
Barclay House London è il Boutique Bed & Breakfast di Londra al 21 di Barclay Road nel vibrante quartiere di Fulham: una tipica townhouse vittoriana londinese, con comfort smart e interni dal design contemporaneo che abbinano l’innovazione alla tradizione, proprio a due passi da Fulham Road e dalla fermata della metro di Fulham Broadway.
Un soggiorno a Londra può essere molto costoso e, spesso, il rapporto qualità/prezzo di un hotel non è così conveniente. Io preferisco di gran lunga il fascino e la personalità di un B&B all’anonimato di un hotel stellato, soprattutto se parliamo di un Boutique hotel che riesce a trasportati nell’esperienza della vita local.
Ambiente chic e confortevole per un numero selezionato di ospiti: tre camere con bagni dotati di tutti gli accessori, che rivelano la massima cura per i dettagli. In più, una secret room – The Blue Room – per ospiti speciali ad uno dei piani superiori della casa per immergersi nell’atmosfera più familiare di questa London Staycation.
“Homely and elegant”: un soggiorno di lusso che svela l’amore per l’architettura della proprietaria Charlotte, con un’anima artistica e creativa.
Charlotte e Adrian hanno curato un design urbano intelligente che fonde sapientemente lo stile elegante e contemporaneo con la funzionalità di un soggiorno confortevole e comodo. I dettagli vittoriani come le cornici e gli abbaini restituiscono identità e memoria all’edificio, senza rinunciare ad un ambiente che sposa la modernità.
Inclusivo e cucito su misura di ospite, Barclay House London è progettato per rendere piacevole e comoda la permanenza. Così comoda che quasi non vorresti uscire di casa! E poi, dopo una giornata trascorsa fuori in una città così ricca di stimoli, rientrare a casa con il rilassante suono del jazz di Charlotte e Adrian che ti accoglie, ancora meglio se accompagnati da un drink prima di uscire a cena in uno dei gastro-pub stellati di Fulham, è sicuramente uno dei punti di forza di questo luxury B&B.
Unico nel suo modo di essere chic e local. Speciale come piace a questa community di viaggiatori che si riconosce nello stile di In-giro-con-Gio’. Perché il nostro modo di viaggiare non rinuncia mai al benessere di un soggiorno confortevole, che possa regalare quella sensazione di libertà che solo esperienze stimolanti e ricche di significato sono in grado di restituire.
“Dopo anni nell’arena aziendale e nei viaggi per il mondo, ci piace condividere la nostra casa con quei saggi giramondo desiderosi di fare nuove scoperte…”
Da oggi potrai usufruire dell’OFFERTA SPECIALE di Charlotte per alloggiare al “Barclay House London”

Per saperne di più devi iscriverti alla newsletter.
Come fare per attivare l’offerta:
- devi essere iscritto alla newsletter nella quale troverai il codice sconto riservato agli iscritti della Community di In-giro-con-Gio’ che ti darà accesso all’offerta valida per un anno!
- al momento della prenotazione basterà specificare il codice riservato via email insieme al tuo nominativo per verificare che tu sia iscritto alla newsletter, prenotando direttamente all’indirizzo e-mail presente sul sito.
- come ci si iscrive alla newsletter? Clicca qui e inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo email e in pochi minuti entrai a far parte della community e riceverai in breve la mia newsletter con i consigli extra blog e con tutti i benefit dei nostri partner!
- per qualunque dubbio o domanda scrivimi…
Fulham, il quartiere perfetto per la tua London staycation
Quello che ho più amato di questo soggiorno è la possibilità di vivere Londra come “una del posto”, like a local come nello spirito dei nostri viaggi. Mi piace immergermi completamente nella vita del luogo e delle persone che lo vivono e ad ogni nuova destinazione mi chiedo come sarebbe vivere in questo angolo di mondo… Partiamo da qui: siamo in una elegante periferia di Londra che costeggia la riva nord del Tamigi e abbraccia Chelsea e Kensigton. L’impressione per me è quella di essere in un quartiere meno tirato a lucido, rispetto a Kensigton e Chelsea, più vicino al mio modo di vivere. Il rischio quando vivi un luogo da viaggiatore – e lo è ancora di più da “turista” – è proprio quello di vedere solo la parte bella. Questa è la terza volta che torno a Fulham e ora riesco a guardarla un po’ più da vicino. La sua vita di quartiere mi sembra più reale. Più vicina al mio modo di essere e di sentire.
Quello che ti propongo qui, nella nostra bottega di storie, è una guida da insider, una raccolta di gemme nascoste, scoperte grazie ai consigli di Charlotte e Adrian, con alcuni indirizzi speciali per esplorare questo quartiere con lo sguardo e la visione di chi lo abita e vive Londra e le sue peculiari tendenze.
Vivere Londra a partire da Fulham
Ristoranti e gastro-pub stellati, jazz club, caffè alla moda e negozi di ogni tipo, questa elegante e vivace periferia di Londra si estende a ovest della capitale, nel distretto di Hammersmith-Fulham, con una rilassante passeggiata lungo il Tamigi costeggiata dai bellissimi giardini di Fulham Palace e dal Bishops Park.
Come muoversi a Fulham:
Fulham è servita dalla District Line: fermate Putney Bridge, Parsons Green e Fulham Broadway.
I caratteristici autobus rossi ti porteranno ai quartieri più vicini di Kensigton e Chelsea: in particolare il 14 o il 414 partono da Fulham Road e arrivano direttamente ai 3 principali musei di South Kensington, oltre ad alcune delle tappe più frequentate di Londra per lo shopping, come Harrods e Knightsbridge, fino a Hyde Park/Kensington Gardens.
Un altro bellissimo modo di esplorare Londra a partire da Fulham è in battello: potrai salire a bordo di un Uber Boat dal Putney Pier e scendere nei diversi quartieri che fiancheggiano le rive del fiume. Un modo diverso e ricco di fascino che ti porterà fino a Southbank, ai Docklands e a Greenwich, attraversando gli edifici e i simboli più iconici di Londra. Navigare il Tamigi con le luci della sera che si accendono sulla città è impagabile.